CroceVerde

La Pubblica Assistenza Croce Verde Arma Taggia

si avvale da sempre della generosità dei cittadini che vogliono contribuire in modo piccolo o grande.
C’è sempre più bisogno dell’aiuto di tutti.Tutto questo può succedere grazie al contributo di tutti, potete diventare soci, pagando una piccola quota annuale se non si ha tempo o possibilità di essere volontario, oppure potete devolvere il 5xmille della vostra dichiarazione dei redditi, non costa assolutamente nulla ma è per noi fondamentale.

Se hai la possibilità di fare una donazione un po’ più consistente, magari unendoti ai tuoi amici, familiari o colleghi, puoi raccogliere una cifra e destinarla all’acquisto di attrezzatura, non abbiamo bisogno solo di ambulanze, molte apparecchiature sono vittime dell’usura e sono essenziali per il nostro servizio, come i saturimetri, i monitor, le barelle, le barelle spinali, collari cervicali ecc.

La PA Croce Verde Arma Taggia è una ONLUS (Organizzazione Non Lucrativa di Utilità Sociale); per i soggetti che effettuano donazioni sono previsti i seguenti benefici fiscali:

 
Deducibilità fiscale per le persone fisiche
Le liberalità in denaro o in natura erogate dalle persone fisiche e da enti soggetti all'imposta sulle società in favore delle O.n.l.u.s. sono deducibili fino al 10% del reddito complessivo e comunque non oltre 70.000 EURO/anno. (art. 14, decreto legge n. 35/2005, convertito in Legge 14.5.2005 n. 80)In alternativa: Dall'imposta lorda si detrae un importo pari al 19 per cento delle erogazioni liberali in denaro, per importo non superiore a 2.065,83 EURO (art. 15, comma 1, lettera i-bis d.P.R. 917/86) 
 
Deducibilità fiscale nell'ambito del reddito d'impresa
Le liberalità in denaro o in natura erogate dalle persone fisiche e da enti soggetti all'imposta sulle società in favore delle O.n.l.u.s. sono deducibili fino al 10% del reddito complessivo e comunque non oltre 70.000 EURO/anno. (art. 14, decreto legge n. 35/2005). In alternativa:Sono deducibili le erogazioni liberali in denaro, per un importo non superiore a 2.065,83 EURO o al 2% del reddito d'impresa dichiarato. (art. 100, comma 2, lettera h d.P.R. 917/86)
 
Enkel - Due Metri