News Croce Verde Arma Taggia

Pubblica Assistenza Pronto intervento

ATTENZIONE ALLE TRUFFE

Falsi militi della Croce Verde tentano la truffa:

Una nuova tipologia di truffa starebbe prendendo il via nella città dei fiori. Sembra infatti che nei giorni scorsi alcune persone si sarebbero aggirate per le vie di Sanremo chiedendo delle offerte in denaro a nome 'della locale Croce Verde'.

La denuncia di quanto accaduto sarebbe arrivato dal padre di uno dei militi della Pubblica Assistenza di Arma di Taggia che si sarebbe rivolto al figlio chiedendo delucidazioni. A quel punto sarebbe emerso il grave fatto, con la sorpresa e la profonda indignazione della Croce Verde per quanto avvenuto.

La Pubblica Assistenza tra le più presenti sul territorio si è così subito attivata per rendere noto che questa altro non sarebbe che una truffa e pertanto di diffidare da chiunque chieda soldi in loro nome. "Questa Direzione ribadisce - viene comunicato tramite nota stampa - che nessuno dei nostri militi è mai stato autorizzato a tale scopo in quanto non è nella nostra politica la raccolta di soldi porta a porta, le oblazioni sono accettate solo presso gli uffici della nostra sede in via Aurelia Ponente 48 ad Arma di Taggia".

Questo episodio non sarebbe la prima volta che si verifica nella zona compresa tra Ventimiglia ed Arma di Taggia dove è presente la Croce Verde. A tal proposito i militi di Taggia hanno subito avvisato la direzione dei colleghi della città di confine in modo che vengano tenuti gli occhi aperti.

Stefano Michero
 Sanremo, 03/09/2009
 
articolo on-line da