News Croce Verde Arma Taggia
Pubblica Assistenza Pronto intervento
LIFE BIKE - soccorritori in bicicletta
Le Associazioni di volontariato della provincia di Imperia. con il patrocinio del Cespim. presentano il nuovo progetto 'Life bike'. Si tratta di una colonnina mobile di DAE che effettuerà un pattugliamento del litorale della provincia, e non solo, a partire da domani, venerdì 1 maggio.
"Il servizio avrà una funzione di controllo sulla pista ciclabile, sulle spiagge e sulle passeggiate a mare. Il bike team sarà formato da militi esperti in grado di valutare una situazione di pericolo ed intervenire in maniera opportuna. E’ stato scelto come mezzo la bicicletta per inserirlo in un contesto unico del nostro meraviglioso scenario naturale qual è la nostra costa. Sarà un servizio di tutela e all’occorrenza di primo intervento come anello primario della catena di sopravvivenza. n invito a tutte le associazioni della provincia ad unirsi al progetto"
Promotori del progetto le PP.AA. (Croce Verde Arma Taggia, Croce Verde Intemelia, Volontari Sanremo Soccorso, Croce Azzurra Vallecrosia, Croce Bianca Imperia, Croce Oro Cervo) e Rangers Italia.
Per informazioni contattare il referente provinciale CEF (Consiglio educazione e formazione) e- mail:
cefvolontariato@alice.it cell 335/5291.793 oppure Cespim Imperia.
|
Arma di Taggia, 30/04/09